UNICAdesk – Sportelli per la normazione tecnica volontaria
Gli UNICAdesk, nati dall’accordo tra Unioncamere e UNI con il supporto di Dintec, sono sportelli fisici e virtuali dedicati a diffondere la cultura della normazione tecnica volontaria tra imprese, professionisti, studenti e pubbliche amministrazioni. Attivi presso diverse Camere di commercio e Aziende Speciali camerali, gli sportelli offrono consulenza gratuita per la consultazione e l’applicazione delle norme UNI.
Accesso al Catalogo UNI
Grazie alla piattaforma online, è possibile accedere senza costi al Catalogo UNI con oltre 22.000 norme tecniche (UNI, UNI EN, UNI ISO), normalmente disponibili solo tramite abbonamento. Il servizio digitale consente la consultazione per 24 ore, fino a tre volte per utente, favorendo l’innovazione e la competitività delle PMI.
UNICAdesk come punto di riferimento
UNICAdesk rappresenta un punto di riferimento per chi vuole comprendere e applicare la normazione tecnica come leva di crescita sostenibile.
Servizi di informazione e formazione
Dal portale UNICAdesk è anche possibile accedere a servizi di informazione e formazione. Tutti gli appuntamenti sono disponibili nella sezione ‘Eventi’ dell’apposito portale, così da avere l’opportunità di approfondire i temi di normazione più aggiornati e di maggiore interesse.